21 Dic 2017 Frimati mutui con le cooperative Tipografia Zangara, CA.VE.MA. e Progetto Olimpo
Firma degli atti di mutuo, prima delle festività natalizie, per tre cooperative siciliane che hanno ricevuto finanziamenti dall’Ircac. Il Presidente Sami ben Abdelaali, infatti, ha sottoscritto i mutui con le cooperative CA.VE.MA di Riposto (Ct), Tipografia Zangara di Bagheria (Pa) e Progetto Olimpo di Palermo.
Nel caso della coop CA.VE.MA la firma ha riguardante l’atto di erogazione di 126.000,00 euro relativo ad un credito a medio termine di 347.200,00 euro che servirà all’azienda per l’acquisto e la ristrutturazione di un immobile da adibire a ristorante e sala trattenimenti. Il finanziamento riguarda anche l’acquisto arredi ed attrezzature necessarie all’attività.
La cooperativa Zangara ha firmato l’atto di mutuo definitivo per l’erogazione di un credito a medio termine di 121.904,00 euro riguardante l’adeguamento e l’ammodernamento dei locali da destinare all’attività tipografia oltre all’acquisto di macchinari ed arredi.
Infine, l’atto firmato con la cooperativa Progetto Olimpo è relativo alla erogazione di un credito a medio termine di 150.000,00 euro concesso per la realizzazione di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica necessaria al funzionamento del Centro commerciale di proprietà della cooperativa.
Palermo 21 dicembre 2017