GARA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA DELL’I.R.C.A.C. FAQ

GARA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA DELL’I.R.C.A.C.
PER LA GESTIONE DEL FONDO PROPRIO E DEL FONDO UNIFICATO REGIONALE
GESTITO DALL’ISTITUTO – CIG: 750425317B

F.A.Q.

Domanda: Se il regime di tesoreria è: tesoreria unica c/o Bankit o ordinaria con gestione delle giacenze presso il Tesoriere.
Risposta: Il Servizio che si intende affidare è soltanto un Servizio di Cassa e non di Tesoreria. Pertanto, le giacenze restano depositate nei conti correnti aperti presso il Cassiere e vengono movimentati su ordine dell’IRCAC tramite mandati di pagamento e reversali di incasso. I conti di tesoreria regionale sono gestiti dal Tesoriere della Regione Siciliana e, il cassiere dell’IRCAC dovrà, su ordine dello stesso, effettuare i prelevamenti, tramite buoni di prelevamento.

Domanda: Numero dei dipendenti in servizio (dell’IRCAC).
Risposta: 53.

Domanda: Totale delle entrate e delle uscite nell’esercizio 2017.
Risposta:
Fondo Proprio
Totale Entrate Euro 16.663.520,85
Totale Uscite Euro 10.223.561,32

Fondo Unificato Regionale Gestito dall’IRCAC
Totale Entrate Euro 12.644.678,43
Totale Uscite Euro 25.896.708,12

Domanda: Nell’offerta ECONOMICA si fa riferimento al tasso riservato ai depositi vincolati a 6/12/18/24 mesi e si richiede precisazione al fine di sapere se va indicato un tasso unico o se si può avanzare offerta di tasso diversificata per il periodo di vincolo.
Risposta: Relativamente al tasso per gli eventuali depositi vincolati è stata prevista un’offerta unica. Tuttavia, è possibile effettuare un’offerta diversificata per ciascun periodo di vincolo ma, ai fini dell’attribuzione del punteggio (vedi art.12 – C2 del Disciplinare di Gara), le offerte verranno ricondotte ad un unico tasso ricavato dalla media dei tassi offerti, secondo la formula (T1 + T2 + T3 + T4)/4 dove T1 è il tasso offerto per deposito vincolato a 6 mesi, T2 a 12 mesi, T3 a 18 mesi e T4 a 24 mesi.

IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Avv. Elisa Di Francesco