IIl Presidente f.f. Landi firma tre atti di mutuo con Sol.Co Catania, Paideia e Sant’Agnese

Il Presidente f.f. dell’Ircac Adolfo Landi ha firmato oggi tre atti di mutuo con altrettante cooperative siciliane, a conferma della piena operatività dell’Ircac nonostante i limiti imposti dagli obblighi derivanti dalla normativa nazionale e regionale per impedire la diffusione del contagio da Covid 19.

L’Ircac, infatti, ha posto in smart working a rotazione il proprio personale ma continua ad operare regolarmente per garantire alle cooperative siciliane, in questo momento di grande difficoltà, l’accesso al credito.

Gli ati di mutuo firmati oggi riguardano le cooperative Paideia di Palermo e Sant’Agnese di Canicattì (CL) e il Consorzio Sol.Co Catania.

In quest’ultimo caso si tratta di un credito a medio termine per la ricapitalizzazione societaria del Consorzio per una somma di 234mila euro.

Gli altri due sono crediti a medio termine destinati ad investimenti produttivi.

Nel caso della cooperativa Paideia di Palermo si tratta di un finanziamento complessivo di oltre 652 mila euro per il quale viene erogata la somma relativa al II al SAL pari a 124.347,00 euro. Il finanziamento è destinato al restauro di un immobile storico, Palazzo Utveggio, che diventerà struttura ricettiva e centro culturale polivalente.

Nel  caso della cooperativa Sant’Agnese il credito a medio termine deliberato dall’Ircac ammonta a 800mila euro e servirà alla creazione di un centro di accoglienza per minori . L’erogazione odierna, che ammonta a circa 68mila euro, riguarda il I SAL.