Il commissario Perino approva finanziamenti per le cooperative siciliane

Il commissario ad acta dell’Ircac Giovanni Perino ha approvato numerosi finanziamenti in favore di cooperative siciliane.

In particolare sono stati deliberati, presente il Direttore generale f.f. Lorenza Giardina, due crediti a medio termine per la ricapitalizzazione societaria per le cooperative La Giummara di Alcamo e Pietro Vittorietti di Palermo mentre un credito a medio termine, destinato ad investimenti produttivi, è stato approvato per la cooperativa Trasporti line di Terme Vigliatore (Me).

Sono stati deliberati crediti di esercizio in favore delle cooperative CFS Alimentari di Marsala (TP), A.B.A. di Mazara del Vallo (TP) e Antares di Favara (AG).  Crediti di esercizio per lo start-up di impresa vanno alle cooperative Paper Old moon  e 2S, entrambe di Siracusa, Aranceamare di Palermo, Comunità dei giovani di Gravina di Catania e RU.RO.TE di Trapani. Sono stati anche deliberati contributi in conto capitale concessi in virtù dell’art.18 della legge regionale 6/09 in favore delle cooperative agricole Agrifood di Bagheria (PA), Fratelli D’Angelo di Caropepe Valguarnera e Sicilnatura Bio di Capo d’Orlando.

Durante la seduta commissariale sono stati approvati anche il rendiconto Ircac dell’anno 2020 e il Piano programma degli interventi creditizi per l’anno 2021.