17 Giu 2020 Da oggi l’Ircac riprende il ricevimento del pubblico. Fissate le modalità per garantire la sicurezza di utenti e personale dipendente
Da oggi, mercoledì 17 giugno, all’Ircac riprende il ricevimento seppure rispettando alcuni accorgimenti finalizzati a garantire la piena sicurezza degli utenti e del personale dipendente.
Il pubblico potrà essere ricevuto soltanto nei casi in cui la presenza fisica sia indispensabile ( firma atti ed effetti, etc) e previo appuntamento; l’utenza potrà accedere munita di mascherina e all’ingresso verrà rilevata la temperatura corporea che dovrà essere inferiore, per entrare, ai 37,5 gradi centigradi.
Ciascun visitatore dovrà rilasciare una dichiarazione con la quale dichiara di non avere avuto nei 15 giorni precedenti alcun sintomo riconducibile al virus Covid-19 e si impegna a comunicare all’Ircac l’eventuale comparsa di sintomi nei 15 giorni successivi all’accesso nei locali dell’Istituto.
Verranno annotate in un apposito registro, le generalità dei visitatori, data ed orario di ingresso e temperatura rilevata. I dati saranno conservati soltanto per i 15 giorni successivi.
Il pubblico sarà ricevuto, al massimo tre persone per volta, nella sala biblioteca dell’istituto dotata di separatore in plexiglas e sanificata prima e dopo ciascuna visita, garantendo il distanziamento anche il personale dipendente dell’Ircac.