IL Cda dell’Ircac approva crediti a medio termine e di esercizio per tredici coop siciliane

Tredici cooperative siciliane riceveranno  finanziamenti agevolati dall’Ircac il cui Consiglio di amministrazione ha approvato oggi crediti a medio termine destinati ad investimenti e alla ricapitalizzazione societaria e crediti di esercizio – anche per lo start-up di cooperative di nuova costituzione.

Il Consiglio di Amministrazione , guidato dal presidente Adolfo Landi, alla presenza della consigliera Angela Peruca, del direttore generale Lorenza Giardina e di Grazia Genova, componente del collegio dei sindaci, ha infatti approvato  tredici delibere riguardanti finanziamenti destinati ad altrettante cooperative siciliane.

In particolare, sono stati approvati sei crediti a medio termine, di cui uno per investimenti destinato alla  cooperative Metrolab di Palermo mentre gli altri cinque  destinati all’aumento del capitale sociale , sono stati approvati in favore delle cooperative Kiaro costruzioni di Mussomeli (CL), Glovi Group di Palermo, Tre più di Campobello di Mazara , Daele e Loren’s pelletteria entrambe di Palermo.

Deliberati anche crediti di esercizio per le cooperative Ghiga ed EURO Ca,DI,Mar entrambe di Palermo, La Primula di Castellammare del golfo e l’Edera di canicattì.

Infine sono stati approvati crediti di esercizio destinati all’avvio dell’attività di tre cooperative di nuova costituzione: Regina di Marsala, TDC Group di Palermo e Oraleslab di Aci S.Antonio.