Il commissario straordinario dell’Ircac Antonio Carullo svolge seduta deliberante ed approva anche Piano programma interventi creditizi

Il commissario straordinario dell’Ircac Antonio Carullo ha approvato, nella seduta deliberante che si è svolta il 31 gennaio scorso, alcuni importanti atti riguardanti l’attività dell’Istituto. Tra gli altri, è stato deliberato il Piano programma per gli interventi creditizi dell’Ircac per l’anno 2017, che consente di avviare da subito l’attività istituzionale dell’Ente concedendo crediti diretti ed indiretti; è stato approvato l’avvio degli adempimenti relativi alla definizione e successiva approvazione del bilancio dell’anno 2016; è stato dato il via allo svolgimento del Premio Ircac per la legalità, giunto quest’anno alla X edizione, con la scelta delle cooperative ritenute meritevoli di ricevere il Premio e le Menzioni Speciali. La cerimonia di assegnazione si svolgerà il prossimo 16 febbraio nella Sala convegni dell’Ircac.
Infine, sono stati anche deliberati alcuni finanziamenti a cooperative siciliane, compreso un credito di esercizio alla coop Ecofutura di S. Cataldo e un credito a medio termine destinato alla ricapitalizzazione societaria alla cooperativa Florida di Palermo.