24 Mar 2017 Il commissario straordinario dell’Ircac Carullo approva finanziamenti in favore di cinque cooperative siciliane
Il commissario straordinario dell’Ircac Antonio Carullo ha approvato alcuni finanziamenti diretti – crediti a medio termine e crediti di esercizio- in favore di cinque cooperative siciliane. Il tasso di interesse applicato per tutti i crediti è dello 0,28% annuo.
In particolare sono stati deliberati due crediti di esercizio in favore delle cooperative Iside di Carini (Pa) che si occupa della gestione di asili nido e di servizi di assistenza ad anziani e disabili e L’Arca di Termini Imerese(Pa) che fornisce servizi di assistenza scolastica ad alunni disabili.
Un credito a medio termine per investimento è stato concesso alla cooperativa Elisea di Palermo che acquisterà una imbarcazione da destinare a noleggio con o senza equipaggio.
Infine, sono stati concessi due crediti a medio termine per la ricapitalizzazione societaria alle cooperative Nautica Giovimar di Patti (Me), che svolge attività nel settore della nautica da diporto ed attività di rimessaggio barche e alla cooperativa Tradizioni Eoliane di Lipari (me) che gestisce nell’isola un laboratorio artigianale di pasticceria.