20 Mar 2020 Il presidente dell’Ircac f.f.Landi attribuisce all’avv. Di Francesco le funzioni di Direttore Generale per trenta giorni
Il Presidente dell’Ircac f.f. Adolfo Landi ha attribuito le funzioni di direttore generale all’avv. Elisa Di Francesco, dirigente dell’istituto, per la durata di trenta giorni e comunque fino alla sottoscrizione della convenzione con la Crias per l’attribuzione delle stesse funzioni all’avv.Lorenza Giardina, direttore generale f.f. della Crias.
L’attribuzione delle funzioni, avvenuta con una Delibera presidenziale d’urgenza del 19 marzo, immediatamente esecutiva, si è resa necessaria per garantire la funzionalità dell’Ircac in considerazione della mancata sottoscrizione del rinnovo della convenzione fra lo stesso Ircac e la Crias riguardante il rinnovo dell’incarico, per ulteriori sei mesi, al direttore generale della Crias.
Ad oggi , infatti, il commissario ad acta della Crias non risulta autorizzato a sottoscrivere la convenzione, da qui la decisione del Presidente dell’Ircac Landi di attribuire le funzioni al dirigente in servizio all’Ircac avv. Di Francesco, in considerazione del fatto- si legge nella delibera- ” che l’Istituto non può restare privo di un Organ0 indispensabile per la funzionalità ed operatività dell’Ente, attesi i numerosi compiti e le attribuzioni proprie statutariamente ascritte al Direttore generale, la cui assenza blocca l’attività istituzionale dell’Ente”.