04 Mag 2017 Si è insediato all’Ircac il nuovo Cda composto dal presidente Sami Ben Abdelaali e dai consiglieri Angela Peruca e Adolfo Landi
il nuovo Consiglio di amministrazione dell’Ircac si è insediato stamane a Palermo. E’ composto dal Presidente Sami Ben Abdelaali, e da Adoldo Landi e da Angela Maria Peruca in qualità di consiglieri.
Il passaggio di consegne fra il commissario straordinario uscente Antonio Carullo e il presidente Sami Ben Abdelaali è avvenuto nella sede dell’Istituto, a Palermo, alla presenza del Collegio straordinario dei revisori, presieduto da Marcello Giacone e del direttore generale dell’ente Vincenzo Minì.
Il neo presidente ha voluto incontrare il personale al quale ha chiesto di impegnarsi per un rilancio dell’istituto che è un interlocutore fondamentale per le imprese cooperative siciliane, alle quali consente un accesso al credito trasparente e rapido, applicando alle operazioni di finanziamento diretto un tasso di interesse assai basso – attualmente pari allo 0,27% annuo, consentendo così a queste imprese , afflitte da problemi di sottocapitalizzazione e di mancanza di liquidità e spesso non affidate dalle banche tradizionali , di potere presentarsi sul mercato con maggiori caratteristiche di solidità finanziaria.
Sami ben Abdelaali , per sua parte, ha garantito il massimo impegno da parte del consiglio di Amministrazione per assicurare la crescita ed il consolidamento dell’Ircac.