Moratoria debiti cooperative. 156 hanno fatto richiesta. C’è tempo fino al prossimo 31 dicembre

Sono 156 le cooperative che , ad oggi, hanno richiesto di potere usufruire delle moratoria dei debiti contratti con l’Ircac  entro il 30 dicembre 2019 L’Ircac , così come previsto dall’accordo fra la Regione siciliana e l’Abi, in seguito all’emergenza epidemiologica da Covid 19, ed esteso anche ad Ircac, Irfis e Crias.

Il gruppo di lavoro isiutuito presso l’Ircac e  costituito da Antonella Catanese ( che lo coordina), da Flavia Aruta e Mariangela Sunseri, ha esaminato e predisposto  le relative delibere per 156 cooperative richiedenti. Delle richieste presentate ,  16 sono state rigettate  per mancanza dei requisiti, 17 hanno rinunciato ad usufruire della moratoria, e 21 sono in via di perfezionamento.

La moratoria dei debiti rappresenta una importante boccata di ossigeno per le cooperative siciliane che sono state fortemente danneggiate, come del resto ogni altra impresa siciliana e dell’intero Paese, dalla pandemia da Covid-19.

La richiesta di moratoria puà essere avanzata fino al prossimo 31 dicembre. Per ogni tipo di informazione è possibile mettersi in contatto con l’Ircac attraverso le caselle di posta elettronica ed i numeri telefonici presenti sul sito internet dell’Istituto www.ircac.it.